Comune, parrocchia e associazioni: a Bellusco sarà una estate di divertimento

Tra le iniziative in programma ci sono il consueto oratorio estivo organizzato dalla parrocchia a partire dalla settimana successiva alla chiusura delle scuole e un centro estivo coordinato dal Comune che privilegerà il riavvicinamento dei bambini al mondo dello sport.
bellusco: oratorio feriale
bellusco: oratorio feriale Signorini Federica

Bellusco si prepara a un’estate ricca di iniziative. Ad assicurarlo è stata l’amministrazione comunale stessa che nei giorni scorsi con un post su Facebook ha voluto anticipare alcune delle proposte che saranno in programma a partire dai prossimi mesi: «Il Comune, la parrocchia, le associazioni ed altre realtà del territorio stanno lavorando per poter offrire nei mesi estivi ai nostri bambini e ai nostri ragazzi differenti proposte – si legge – in luoghi sicuri e accoglienti dove ritrovare spensieratezza e socialità, accompagnati da educatori, volontari e istruttori esperti».

Tra le iniziative in programma ci sono il consueto oratorio estivo organizzato dalla parrocchia a partire dalla settimana successiva alla chiusura delle scuole ma anche un centro estivo coordinato dal Comune che privilegerà il riavvicinamento dei bambini al mondo dello sport.

Ogni martedì e giovedì pomeriggio gli educatori di Spazio Giovani insieme alle associazioni saranno presenti nel parco di via Rimembranze per animare con nuove e coinvolgenti proposte l’estate dei ragazzi dagli 11 anni.

Per l’intera estate il Parco di via Rimembranze ospiterà inoltre alcune attività sia sportive che ludiche per tutte le età. Altre iniziative saranno promosse privatamente.