Comune di Vimercate, parco auto più green con quattro Fiat 500 elettriche

L’acquisto verrà effettuato con parte dei 200mila euro erogati da Regione Lombardia per sostenere il tessuto economico del territorio a fronte dell’emergenza Covid.
Il municipio di Vimercate
Il municipio di Vimercate

Nuovi acquisti anche green per il Comune di Vimercate che ottiene 200mila euro da Regione Lombardia per sostenere il tessuto economico del territorio a fronte dell’emergenza Covid. Una cifra importante che ha permesso all’amministrazione di acquistare quattro Fiat 500 elettriche che saranno utilizzate per i servizi esterni sul territorio e che andranno a rinnovare parte dell’attuale parco autovetture ad oggi obsoleto.

Gli investimenti però non si fermano qui. Infatti con le risorse provenienti dal Pirellone il Comune potrà: mettere in sicurezza dei solai nella palazzina della mensa e nell’area esterna di passaggio pedonale di accesso alla palestra presso la scuola secondaria di primo grado Manzoni; acquistare attrezzature (termocamera, sonda e videoscopio diagnostico) per attività di progettazione, manutenzione e diagnosi degli immobili comunali destinate all’ufficio tecnico, acquisto attrezzature informatiche per l’ufficio tecnico comunale come pc, tower e monitor e provvedere alla messa in sicurezza del campo di calcio di Via Degli Atleti attraverso la posa di una recinzione in sostituzione dell’attuale fortemente ammalorata. Al netto di quanto ottenuto gli uffici tecnici sono ora impegnati a presentare dei nuovi progetti per un importo di 47.676,68 euro determinato dalle economie di spesa derivanti dai precedenti progetti approvati e finanziati.