Comunali 2017: a Lissone l’M5S candida Emanuele Sana

Emanuele Sana, capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, sarà il candidato sindaco dei pentastellati alle prossime elezioni amministrative di Lissone. Sana è risultato infatti il più votato nelle primarie.
Lissone. Emanuele Sana è il candidato sindaco M5s dopo le primarie
Lissone. Emanuele Sana è il candidato sindaco M5s dopo le primarie Gianni Radaelli

Emanuele Sana, capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, sarà il candidato sindaco dei pentastellati alle prossime elezioni amministrative di Lissone. Sana è risultato infatti il più votato nelle primarie dei 5 Stelle che si sono svolte la scorsa settimana, nella sala polifunzionale della biblioteca civica.

LEGGI Le notizie sulle Comunali 2017 a Monza e in Brianza

“Graticola 2017. Partecipo, decido”, questo lo slogan coniato dal Movimento 5 Stelle di Lissone per scegliere insieme ai propri iscritti il portavoce sindaco per «amministrare al meglio Lissone».
Le primarie si sono svolte in diretta su Facebook. Tre, come noto, i candidati in lizza che si sono presentati e si sono sottoposti alle domande del pubblico. La votazione ha decretato Emanuele Sana il candidato sindaco. Su 30 attivisti votanti, Sana ha raccolto infatti 23 preferenze. Toccherà quindi a lui presentarsi (per la seconda volta) alle elezioni amministrative di Lissone. Sana era già stato candidato sindaco del Movimento 5 Stelle nel 2012 raccogliendo allora il 9,5% dei voti.

Eletto consigliere comunale, ha consentito al Movimento di poter avere un rappresentante in consiglio comunale.

Le primarie di lunedì sera hanno di fatto rappresentato lo “start” dei 5 Stelle verso la corsa alla poltrona di sindaco della città, come detto nella stessa sede.

«È una serata importante da qui inizia la corsa del Movimento 5 Stelle per conquistare il Comune di Lissone e la carica di sindaco – hanno affermato i grillini – inizia la corsa ad eleggere il miglior corridore tra le 3 persone che si candidano, inizia la galoppata alla conquista della carica di sindaco».

Tre, come detto, i candidati alle primarie: Emanuele Sana, Massimo Pezzini e Patrizia Epifania. Emanuele Sana, entrato nel Movimento 5 Stelle Lissone da 6 anni, ha alle spalle 5 anni da consigliere comunale.
«Il Movimento è fatto di persone, la cosa bella è l’entusiasmo degli attivisti e questo “virus” come lo chiamiamo noi dovrebbe trasmettersi a tutta la città, diffondere un po’ di colore e di emozioni in tutta la città – ha affermato- il programma mio personale è quello dell’M5S a livello nazionale. Noi siamo i 5 Stelle, tutti abbiamo idee comuni, e stiamo sviluppando un programma tutti insieme. Io mi ripropongo perché la città ha bisogno di noi, e per capitalizzare a valorizzare il lavoro fatto in consiglio comunale sul territorio».