Come vedete Milano tra 20 anni? Il video appello di Maria Grazia Cucinotta ai giovani filmaker

VIDEO Il video appello dell’attrice e presidente della giuria di u n concorso proposto dalla Fondazione ente dello Spettacolo. I vincitori riceveranno premi da mille a 3mila euro. E la possibilità di presentarsi nello spazio di Fondazione Ente dello Spettacolo durante la 74° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
L’attrice Maria Grazia Cucinotta durante il video appello
L’attrice Maria Grazia Cucinotta durante il video appello

Come vedete Milano fra 20 anni? La Fondazione Ente dello Spettacolo lo chiede a giovani filmaker invitati a raccontare la Milano immaginata (o auspicata). A pochi giorni dal termine delle adesioni anche Maria Grazia Cucinotta, presidente della giuria del concorso, ha realizzato un VIDEO APPELLO. Il progetto, chiamato “Il Futuro di Milano”, era stato presentato in occasione della visita di Papa Francesco in città e al parco di Monza.

“Milano cambia ogni giorno. Racconta come la vedi e la vuoi tra vent’anni. Più o meno”, dice la presentazione del concorso: i vincitori riceveranno premi da mille a 3mila euro. E la possibilità di presentarsi nello spazio di Fondazione Ente dello Spettacolo durante la 74° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

I video possono essere caricati sulla piattaforma dedicata fino al 22 giugno. I requisiti: il video, di durata tra i 30 e i 90 secondi, dovrà essere in grado di rappresentare “una visione sul futuro della città che l’autore vede a partire dalle potenzialità della città stessa. In tal senso il video deve avere un tono realistico, ma non documentaristico; dovrà essere emozionale e futuristico, ma non fantascientifico”. Gli aspetti che dovranno emergere sono l’innovazione, il cambiamento architettonico, sociale e urbano, il rispetto per la tradizione e per il passato, la solidarietà. Tutte le informazioni, e il link alla piattaforma Zooppa, sul sito www.ilfuturodimilano.it.