Colpo da 150mila euro in pellicceria a Seveso: «Non ci abbattiamo»

Colpo grosso nei giorni scorsi a Seveso alla pellicceria in pieno centro: rubate 50 pellicce per un valore di 150mila euro. La titolare: «Non ci abbattiamo, bisogna reagire subito».
SEVESO - PELLICCERIA LORIS SEVESO
SEVESO – PELLICCERIA LORIS SEVESO Cristina Marzorati

Colpo grosso nei giorni scorsi a Seveso. Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 novembre alla pellicceria “Loris” in via Madonna, in pieno centro, ignoti hanno tagliato la saracinesca e poi sfondato la porta d’ingresso con l’ausilio di due assi in legno agganciate alla vettura. È successo intorno alle 3.

All’interno dell’attività i componenti della banda hanno fatto razzia di pellicce. Ne hanno rubate una cinquantina, tutte di visone, del valore ciascuna di tremila euro per un bottino totale che si aggira attorno ai 150mila euro. Nonostante risuonasse l’impianto d’allarme, non si sono fermati: scatoloni in cartone a portata di mano, facevano parte del loro kit, hanno infilato avidamente i diversi capi e poi hanno tagliato la corda. In posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno, che si sono distribuiti sul territorio in cerca dei ladri, ma di loro non è stata trovata alcuna traccia.

«Hanno portato via praticamente tutto – raccontava venerdì Ornella Gorla, madre dei titolari di una delle attività storiche del tessuto commerciale sevesino – Gli espositori sono stati completamente svuotati, sono rimasti soltanto alcuni capi. Quelli di maggior valore sono spariti. Abbiamo già chiamato gli elettricisti ed effettuato le riparazioni del caso. Però non ci abbattiamo, bisogna reagire subito».