Cogliate: rapina in posta, sparatoria Feriti carabiniere e un rapinatore

Cogliate come il far west: una rapina in posta, un conflitto a fuoco tra malviventi e carabinieri, due feriti (uno dei due rapinatori e un militare) la fuga del complice, vetrine infrante e auto crivellate.
Ferito un carabiniere, le sue condizioni non sono gravi.
Ferito un carabiniere, le sue condizioni non sono gravi.

Cogliate come il far west: una rapina in posta, un conflitto a fuoco tra malviventi e carabinieri, due feriti (uno dei due rapinatori e un militare) la fuga del complice, vetrine infrante e auto crivellate. E’ successo di tutto oggi intorno alle 13.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due malviventi armati si sono presentati all’ufficio postale di via Molino per mettere a segno una rapina.

Poco dopo sono arrivati i carabinieri, loro hanno tentato la fuga dal retro dell’ufficio. In via IV novembre sono partiti dei colpi di pistola, uno scontro a fuoco tra banditi e forze dell’ordine, uno dei due malviventi è stato stato raggiunto dagli spari ed è caduto a terra, gravemente ferito. Colpito al fianco anche un militare, ma le sue condizioni non sono gravi: è ora ricoverato all’ospedale di Desio. Nel frattempo il complice, secondo i testimoni un uomo di circa 50 anni, sembra italiano, è scappato a piedi.

Ad un semaforo ha fermato una donna al volante della sua auto e minacciandola l’ha costretta a farsi dare un passaggio. Giunti ad un passaggio a livello, il rapinatore è sceso dal mezzo, continunando la sua fuga, lasciando la donna terrorizzata. I carabinieri lo stanno cercando in tutta la Brianza.