Code in Valassina per due incidenti in quindici minuti a Briosco e Giussano

Due incidenti in un quarto d’ora nel primo pomeriggio di giovedì 9 novembre sulla Valassina, a Briosco e Giussano. Tutto è successo a cavallo delle 14: nessun ferito grave, lunghe code in direzione nord.
Valassina incidente Briosco 9 novembre
Valassina incidente Briosco 9 novembre Edoardo Terraneo

Due incidenti in un quarto d’ora nel primo pomeriggio di giovedì 9 novembre sulla Valassina e lunghe code in direzione nord. Tutto è successo a cavallo delle 14. Il primo si è verificato sul curvone di Briosco: dieci minuti prima delle 14, due auto si sono tamponate con violenza, danni e nessun ferito. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e ha governato il traffico in attesa dei carro attrezzi per la rimozione dei veicoli.


Il secondo è successo alle spalle del primo, sul rettilineo di Giussano: una donna alla guida di una utilitaria ha perso il controllo sull’asfalto bagnato carambolando sul new jersey. Sul posto la Croce bianca, ancora la Stradale e i tecnici Anas. La donna è stata soccorsa in codice verde, l’uscita in un primo momento è stata chiusa per permettere i soccorsi. Poi è stata riaperta su una corsia.

La prima coda, per l’incidente di Briosco, era fino a Giussano. Poi si è inevitabilmente allungata.