Cineforum virtuale e gratuito a San Rocco di Seregno

Il Teatro San Rocco di Seregno riaccende lo schermo anche se solo in maniera ancora virtuale: ha aderito alla proposta di Acec Milano “Il cinema riprende” di cineforum virtuale, in forma gratuita. Cinque film, link sul sito.
Teatro San Rocco di via Cavour a Seregno
Teatro San Rocco di via Cavour a Seregno Paolo Volonterio

Il teatro San Rocco ha aderito alla proposta di Acec Milano “Il cinema riprende” di cineforum virtuale, in forma gratuita. A partire da venerdì 12 febbraio, dalle 21, collegandosi sul sito del teatro “www.teatrosanrocco.com”, in cui si troverà l’apposito link. È una iniziativa che coinvolge diverse sale, tra cui anche quella di Arcore, Cesano Maderno, Concorezzo, Lentate sul Seveso. Per tutte link e streaming dei film in programma.

In visione verranno proiettati per cinque venerdì consecutivi i seguenti film, con tematiche diverse : venerdì 12 febbraio: “Wonder”(la famiglia); il 19: “Il posto delle fragole” ( il ricordo); il 26: “Vitalina Varela “( la diversità); il 5 marzo:”L’altro volto della speranza”(La solidarietà); il 12 marzo: “Il labirinto del fauno” (la fantasia).
La presentazione, gratuita, è di Andrea Chimento, giornalista professionista e critico cinematografico. Il cinema riprende la realtà, e con zoom la supera, mostra pieghe invisibili ad occhio nudo, suggerisce mondi nuovi e relazioni diverse. Il cinema ha impresso nei suoi fotogrammi i dilemmi che stiamo vivendo ora, durante la crisi del settore e la pandemia.