Cineforum virtuale e gratuito a San Rocco di Seregno
Teatro San Rocco di via Cavour a Seregno (Foto by Paolo Volonterio)

Cineforum virtuale e gratuito a San Rocco di Seregno

Il Teatro San Rocco di Seregno riaccende lo schermo anche se solo in maniera ancora virtuale: ha aderito alla proposta di Acec Milano “Il cinema riprende” di cineforum virtuale, in forma gratuita. Cinque film, link sul sito.

Il teatro San Rocco ha aderito alla proposta di Acec Milano “Il cinema riprende” di cineforum virtuale, in forma gratuita. A partire da venerdì 12 febbraio, dalle 21, collegandosi sul sito del teatro “www.teatrosanrocco.com”, in cui si troverà l’apposito link. È una iniziativa che coinvolge diverse sale, tra cui anche quella di Arcore, Cesano Maderno, Concorezzo, Lentate sul Seveso. Per tutte link e streaming dei film in programma.

In visione verranno proiettati per cinque venerdì consecutivi i seguenti film, con tematiche diverse : venerdì 12 febbraio: “Wonder”(la famiglia); il 19: “Il posto delle fragole” ( il ricordo); il 26: “Vitalina Varela “( la diversità); il 5 marzo:”L’altro volto della speranza”(La solidarietà); il 12 marzo: “Il labirinto del fauno” (la fantasia).
La presentazione, gratuita, è di Andrea Chimento, giornalista professionista e critico cinematografico. Il cinema riprende la realtà, e con zoom la supera, mostra pieghe invisibili ad occhio nudo, suggerisce mondi nuovi e relazioni diverse. Il cinema ha impresso nei suoi fotogrammi i dilemmi che stiamo vivendo ora, durante la crisi del settore e la pandemia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA