Charles Leclerc a Monza con la Ferrari per il “filming day”: autodromo blindato

Aspettando il Gp di Monza di settembre, la Ferrari farà il suo filming day mercoledì 7 agosto proprio a Monza. A bordo della SF90 ci sarà Charles Leclerc. L’autodromo, per occasione, sarà blindato.
Charles Leclerc
Charles Leclerc

Aspettando il Gran Premio d’Italia, l’annuncio del rinnovo con Liberty media, la voglia di riscatto della Ferrari dopo le opache prestazioni fornite negli ultimi gran premi, nella giornata di mercoledì 7 agosto il Cavallino farà tappa nell’autodromo brianzolo. Per un assaggio di quello che ci sarà dal 5 all’8 settembre: Charles Leclerc girerà con la Ferrari SF90 per un filming day con 100 km nel corso dei quali il pilota monegasco girerà a porte chiuse e con gomme Pirelli “demo” (specifica vicina a quella della Formula 2).

Nel primo filming day della stagione che si era tenuto al Montmeló (Barcellona) lo scorso 15 febbraio (a ridosso del primo GP dell’anno) la Ferrari aveva fatto scendere in pista Sebastian Vettel. Dopo questa occasione, per Leclerc sarà il vero rompete le righe per la pausa estiva. Il Mondiale di F1 tornerà con il GP del Belgio il primo di settembre.

Inutile, comunque, sperare di vedere qualcosa: l’autodromo per l’occasione sarà blindato, impossibile assistere ai giri della Ferrari. Al massimo si potrà sentire il rumore della power unit.