Cesano, nuovi controlli anti-droga alla stazione: identificati quattro minorenni

Blitz anti-droga di polizia locale e i carabinieri di Cesano Maderno sulla banchina della stazione ferroviaria Groane al Villaggio Snia: identificati anche quattro 15enni, incremento di clienti dopo i controlli con sequestri a Ceriano.
MURO DROGA STAZIONE GROANE SNIA
MURO DROGA STAZIONE GROANE SNIA Cristina Marzorati

Nel bosco della droga si riforniscono anche i ragazzini. Non credevano ai loro occhi gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Cesano Maderno, quando lunedì nell’effettuare l’ennesimo controllo sulla banchina della stazione ferroviaria Groane al Villaggio Snia, hanno dovuto identificare anche quattro minorenni di soli 15 anni.


LEGGI Blitz dei carabinieri nel bosco delle Groane: scoperta la “tenda dello spaccio”


LEGGI Cesano Maderno, muro anti-droga alla stazione Groane: alto 2 metri contro lo spaccio (gennaio 2017)

Residenti nel monzese, uno di origini sudamericane, hanno raccontato di essere stati invitati a scendere dal treno, perché erano sprovvisti di biglietto. Una versione che non torna, visto che erano diretti al solito boschetto della droga dall’altra parte dei binari.

Alle forze dell’ordine non è rimasto far altro che contattare i genitori. Un caso che avvalora sempre di più la necessità di proseguire nei controlli e in parallelo di avviare, anche ben oltre i confini di Cesano Maderno, una progettualità antiuso di sostanze stupefacenti all’interno delle scuole.

Nella stessa giornata di lunedì agenti e militari hanno notato un netto incremento di “clienti” sulla banchina della stazione. Sono stati identificati in 25.

A qualcuno di questi è scappato che i massicci controlli effettuati nel finesettimana alla confinante stazione di Ceriano Laghetto, con tanto di sequestro di armi e di soldi, li hanno spinti a rivolgersi agli spacciatori della Snia.

Insomma purtroppo le Groane continuano ad essere polo d’attrazione per assuntori di sostanze stupefacenti e piazza di smercio ideale e soprattutto redditizia per gli spacciatori.