Cesano Maderno, tamponi negativi all’asilo alla Snia: ritorno in classe per i bambini

Sono risultati tutti negativi ai tamponi effettuati alla fine del periodo di sorveglianza ai bambini della scuola dell’infanzia Montessori di Cesano Maderno. Sono già tornati a scuola.
cesano - montessori snia
cesano – montessori snia Cristina Marzorati

Sono tornati a scuola i compagni del bambino positivo al Covid-19 all’asilo Montessori di Cesano Maderno: sono risultati tutti negativi ai tamponi effettuati alla fine del periodo di sorveglianza. I bambini erano già risultati negativi al primo tampone effettuato il 16 settembre.


LEGGI Cesano Maderno: bambino positivo all’asilo alla Snia a scuola in attesa dell’esito, tamponi per la sua classe

Lo certifica la nota di Ats al sindaco Maurilio Longhin: “Comunichiamo che tutti i bambini della scuola dell’Infanzia Montessori, di Cesano Maderno, sono risultati negativi al tampone di chiusura sorveglianza. Possono quindi essere riammessi a frequentare la comunità, previa acquisizione dell’attestazione di riammissione rilasciata dal pediatra, come da indicazioni regionali”.

Una buona notizia che consente il ritorno alla normalità per i bambini e per le loro famiglie. La scuola non ha mai chiuso grazie all’organizzazione nelle cosiddette classi “bolla”, gruppi chiusi che non condividono gli spazi e non entrano in contatto con le altre sezioni.

Questo ha limitato la sospensione delle attività all’unica sezione dove era stato riscontrato il caso di positività.