Cesano Maderno, rapinata e presa a pugni sul treno: un arresto

Arrestato per aver rapinato e aggredito con un pugno in faccia una ragazza di 19 anni di Solaro su un treno della Saronno-Monza all’altezza della stazione di Cesano Maderno. L’uomo, un ventenne tossicodipendente, è stato individuato sabato pomeriggio.
i carabinieri alla stazione di Cesano Groane - foto d’archivio
i carabinieri alla stazione di Cesano Groane – foto d’archivio Paola Farina

Arrestato per aver rapinato e aggredito con un pugno in faccia una ragazza di 19 anni su un treno della Saronno-Monza all’altezza della stazione di Cesano Maderno. L’uomo, un tossicodipendente ventenne, l’aveva avvicinata per chiedere se potesse cambiare dei soldi. E mentre lei controllava il portafogli, lui le ha strappato 50 euro cercando di allontanarsi. Quando ha cercato di fermarlo, trattenendolo per il giubbotto, è stata colpita al volto. L’intervento di un altro passeggero ha messo in fuga il rapinatore, scappato a piedi verso il Parco delle Groane.

La ragazza, di Solaro, invece si è presentata dai carabinieri per la denuncia e per fornire una descrizione del suo aggressore. I fatti risalgono al 13 gennaio: sabato pomeriggio le indagini hanno dato i loro frutti e l’uomo è stato individuato proprio nel parco. Il fermo è stato convalidato: il ventenne rimane in carcere a Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.