Cesano Maderno, lieto fine per un cane infilzato in un cancello: salvato dai vigili del fuoco

Storia a lieto fine quella di un bell’esemplare di rottweiler che nella mattinata di mercoledì 21 marzo è rimasto infilzato in un’inferriata a Binzago di Cesano Maderno. Per salvarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco supportati dalla polizia locale.
Cesano Maderno, il cane soccorso in via Trieste
Cesano Maderno, il cane soccorso in via Trieste Cristina Marzorati

Storia a lieto fine quella di un bell’esemplare di rottweiler che nella mattinata di mercoledì 21 marzo è rimasto infilzato in un’inferriata in via Trieste all’angolo con via Montello a Binzago di Cesano Maderno. Per salvarlo sono dovuti intervenire addirittura i vigili del fuoco supportati dalla polizia locale.

Intorno alle 11 il cane avrebbe tentato di scavalcare un cancelletto, nella proprietà in cui vive. Nel ricadere però qualcosa è andato storto: è rimasto trafitto tra petto e ventre da uno dei ferri della recinzione. Impossibile riuscire a liberarsi da solo. L’allarme ha portato in posto prima la polizia locale e a ruota i vigili del fuoco del distaccamento di Seregno.

Affiancato dal padrone l’animale si è subito tranquillizzato nonostante il dolore. I pompieri hanno potuto così tagliare il ferro che lo bloccava e finalmente l’hanno liberato. Il proprietario l’ha poi trasportato in automobile dal veterinario. La polizia locale di Cesano Maderno ha seguito ogni fase dell’intervento. Gli agenti in servizio erano pronti a supportare l’operato dei vigili del fuoco.