Cesano Maderno, la biglietteria automatica della stazione è fuori uso: vandalizzata dai ladri

È ancora forzatamente fuori servizio la biglietteria automatica della piccola stazione ferroviaria Groane al quartiere Villaggio Snia di Cesano Maderno lungo l’asse della tratta Seregno-Saronno. Ignoti l’hanno aperta come una scatola di sardine alla caccia di denaro.
Un particolare della biglietteria automatica vandalizzata
Un particolare della biglietteria automatica vandalizzata Cristina Marzorati

È ancora forzatamente fuori servizio la biglietteria automatica della piccola stazione ferroviaria Groane al quartiere Villaggio Snia di Cesano Maderno lungo l’asse della tratta Seregno-Saronno. Ignoti, che molto probabilmente miravano a banconote e monete contenute nella Dab (Distributore automatico biglietti), hanno aperto come una scatoletta di tonno il distributore, rendendolo inutilizzabile.

1021839

Purtroppo non è una novità. I pendolari che salgono regolarmente in carrozza alla fermata cesanese, denunciano che sarebbe almeno la dodicesima volta che qualcuno rompe la biglietteria. L’episodio precedente risale soltanto a cinque mesi fa, era fine luglio. Allora in due settimane Trenord aveva rimesso in funzione l’impianto, coperto momentaneamente con dei cartoni, proprio come sta avvenendo in questi giorni. Eppure l’area è videosorveglianza, ma dopo una certa ora sulla banchina non c’è più nessuno.