Cesano Maderno, il sogno di Patrizia Ave dopo Bake off: 60 giovani allievi a scuola di dolci

Il successo non le ha dato alla testa, anzi. Dopo Bake off Italia, Patrizia Ave ha realizzato il sogno di insegnare ai bambini a cucinare i dolci. All’oratorio di Cesate, con più di sessanta piccoli allievi entusiasti.
Cesano Maderno, Bake off Italia all’oratorio
Cesano Maderno, Bake off Italia all’oratorio Cristina Marzorati

Il successo non le ha dato alla testa, anzi: è rimasta la dolce mamma e sorridente catechista di sempre. Ma grazie alla trasmissione “Bake Off Italia” ha realizzato il suo sogno: insegnare ai bambini a cucinare dolci.
Lei è Patrizia Ave, 47 anni di Cascina Gaeta di Cesano Maderno, ma è cresciuta a Molinello. Il 2015 è stato un anno bellissimo. Ha conquistato il secondo posto alla trasmissione di Real Time “Bake Off Italia” condotta da Benedetta Parodi con giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. In strada la riconoscono, spesso viene contattata dalla produzione del programma per partecipare a degli eventi, ma Patrizia è rimasta fedele a se stessa e in particolare a quello che aveva dichiarato dopo la fine del programma: «Ora il mio sogno è insegnare a fare dolci ai bambini e alle sposine».

1023341

Così è stato. Domenica 17 gennaio ha tenuto un corso all’oratorio di Cesate a cui hanno partecipato 63 bambini e lo ripeterà domenica 31 gennaio. Patrizia l’ha fatto gratuitamente, il parroco don Achille che già la conosceva, le ha pagato il materiale, sostanzialmente la pasta di zucchero trasformata dai piccoli pasticceri in dolci leccornie. Al termine a tutti è stato distribuito un diploma di partecipazione.