Cesano Maderno, carabinieri a scuola per uno schiaffo in classe: indagini in corso

Le indagini sono in corso per chiarire le cause di un’aggressione avvenuta a inizio settimana in un’aula del Majorana di Cesano Maderno. Un ragazzo ha colpito una compagna con uno schiaffo, procurandole una ferita medicata al pronto soccorso.
Un’aula scolastica
Un’aula scolastica Alberto Ceresoli

Ha dato uno schiaffo a una compagna, procurandole un taglio alle labbra. Violenza in classe lunedì mattina all’Iis Majorana di via De Gasperi a Cesano Maderno. Uno studente di 18 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha colpito una compagna, sembra senza alcun motivo concreto. I carabinieri, intervenuti a scuola, stanno cercando di ricostruire i fatti e di capire il motivo dell’aggressione. I fatti, dunque, sono ancora al vaglio degli investigatori. Per ora, ci sono i racconti dei testimoni e della vittima dell’aggressione.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il diciottenne verso le 11.45 di lunedì mattina è andato improvvisamente verso la compagna e le ha dato una sberla in faccia. Il gesto è stato così violento che la ragazza ha iniziato a perdere sangue dalle labbra. Alla vista della ferita, la giovane e chi le stava intorno si sono spaventati. Subito è stata chiamata un’ambulanza. Oltre ai soccorritori del 118, sono stati avvertiti anche i carabinieri, data la gravità dell’episodio.

In poco tempo, all’Iis è arrivata una pattuglia, che ha sentito i protagonisti e i testimoni della vicenda. La studentessa, sanguinante, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Desio in codice verde. Per fortuna, per lei non ci sono state gravi conseguenze. Solo tanto spavento e una ferita al labbro. Il diciottenne che l’ha aggredita, invece, è stato portato in caserma, dove sono stati convocati anche i suoi genitori. I militari hanno parlato sia con lui sia con i genitori. Resta da capire il motivo del gesto.