Cesano Maderno: ancora rapinatori minorenni in azione, aggrediti due coetanei

Due minorenni sono stati aggrediti e minacciati a Cesano Maderno da una coppia di coetanei rapinatori. Sono gli stessi che forse hanno già messo a segno altri colpi.
Carabinieri a Cesano
Carabinieri a Cesano

Ancora baby gang in azione in città. Due minorenni hanno preso di mira due coetanei mercoledì primo agosto in via Conciliazione a Cesano Maderno. Hanno tentato di rubare portafoglio e cellulare alle loro vittime, ma non ci sono riusciti. È successo intorno alle 21.30. I due baby rapinatori hanno anche usato violenza: hanno minacciato e picchiato i due coetanei. I due ragazzini aggrediti, a un certo punto, sono riusciti a scappare, approfittando di un momento di distrazione dei due piccoli delinquenti, che sono così rimasti senza bottino.

Arrivati a casa, i due adolescenti hanno raccontato tutto ai loro genitori, che hanno avvisato i carabinieri. A quel punto, i militari hanno avviato le indagini, dopo aver sentito le testimonianze delle vittime della tentata rapina. Secondo gli investigatori, ad agire sarebbero stati gli stessi quindicenni, residenti nelle frazioni Molinello e Cascina Gaeta di Cesano Maderno, che sono già stati denunciati per rapina e che per molti giorni sono stati il terrore dei loro coetanei. I due, in un episodio, hanno anche minacciato un sedicenne con un coltello, per portargli via il portafoglio. L’adolescente era stato picchiato ed era rimasto ferito: portato in ospedale, gli erano stati diagnosticati dieci i giorni di prognosi.

I due baby rapinatori sarebbero anche gli stessi che hanno messo a segno una rapina impropria ad un supermercato di via San Marco, qualche settimana fa. Avevano rubato lattine di birra e poi avevano aggredito i commessi che tentavano di fermarli.