Cesano in lutto per Aurelio Milani. Giocò nella grande Inter di Herrera

La scomparsa del calciatore che mosse i primi passi proprio all’oratorio di Cesano Maderno. Il cordoglio della società nerazzurra
Cesano in lutto per  Aurelio Milani. Giocò nella grande Inter di Herrera

Lutto in casa Inter e lutto per tutta Cesano Maderno. All’età di 80 anni è scomparso Aurelio Milani, uno dei protagonisti della Grande Inter di Helenio Herrera. Vinse due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e uno scudetto. I primi calcio li tirò proprio all’oratorio di Cesano Maderno, poi una carriera da grande campione.

Milani (al centro della foto, a destra, durante una premiazione proprio a Cesano) esordì nel 1955 tra i professionisti con il Monza, poi arrivo alla Triestina e Sampdoria, con cui esordì nel 1958 nella massima serie: Padova, Fiorentina e Inter.

“Negli occhi e nella memoria – si legge sul sito ufficiale della squadra nerazzurra – la sua carriera all’Inter, la sua dedizione per questi colori, la gioia che ha saputo trasmettere a milioni di tifosi e appassionati di calcio, diventando mito con la Grande Inter. Centravanti classico, dotato di grande fisico e con un gioco generoso, sempre al servizio della squadra, Milani è stato decisivo anche nella finale di Vienna contro il Real Madrid nel 1964, regalando una perla da ricordare per sempre. La società si stringe attorno alla moglie Ida e alle figlie Mariella e Simona, in questo momento di dolore”.