Cesano: il figlio non viene ammesso alla maturità, la madre aggredisce prof al Majorana

La madre di uno studente di quinta dell’istituto Majorana di Cesano Maderno ha aggredito, per lo meno verbalmente, un professore e il preside, perché il figlio non è stato ammesso agli esami di maturità. Il ragazzo non è stato ammesso per le troppe assenze.
La scuola Majorana di Cesano Maderno
La scuola Majorana di Cesano Maderno

La madre di uno studente di quinta dell’istituto Majorana di Cesano Maderno ha aggredito, per lo meno verbalmente, un professore e il preside, perché il figlio non è stato ammesso agli esami di maturità. Il ragazzo non è stato ammesso per le troppe assenze. Ma, a quanto si apprende, la madre, una donna di 50 anni, sarebbe convinta che il motivo è un’antipatia provata dal docente, 46 anni, nei suoi confronti.

La donna – per ora non denunciata – si sarebbe presentata in istituto mercoledì 9 maggio, aggredendo il coordinatore scolastico dell’Istituto, il quale avrebbe cercato di calmarla spiegandole che la mancata ammissione agli esami è stata causata dalle diverse assenze dello studente, tutte annotate sul registro elettronico d’istituto. E delle quali la donna pare non sapesse nulla . Sarebbe poi tornata insieme alla sorella il giorno dopo in istituto, per parlare nuovamente con professore e preside. Nemmeno in quell’occasione però, i toni sarebbero stati sereni, tanto che docente e dirigente scolastico hanno poi deciso di segnalare l’accaduto ai carabinieri.