Cesano, altro blitz nel Bosco delle Groane: scoperto e demolito un bivacco di pusher (e recuperati 100g di droga)

Operazione anti droga della Polizia locale di Cesano Maderno nella mattinata di sabato 3 novembre. I vigili cesanesi hanno scovato all’interno del tristemente noto bosco delle Groane al Villaggio Snia un bivacco degli spacciatori, poi distrutto, e 100 grammi di droga.
Il bivacco degli spacciatori scovato dalla Polizia locale cesanese
Il bivacco degli spacciatori scovato dalla Polizia locale cesanese

Operazione anti droga della Polizia locale di Cesano Maderno nella mattinata di sabato 3 novembre. I vigili cesanesi hanno scovato all’interno del tristemente noto Bosco delle Groane al Villaggio Snia, una delle piazze di spaccio più grandi della Brianza, un bivacco degli spacciatori, poi distrutto, e 100 grammi di droga.

È solo l’ultima operazione, in ordine rigorosamente cronologico, condotta dalle forze dell’ordine nella zona del Bosco. Nei giorni scorsi i carabinieri della tenenza cittadina, durante l’ennesimo controllo, tra un mare di tossicodipendenti hanno notato un trentaseienne di Trecate, in provincia di Novara, operaio. Quando i militari l’hanno invitato a rallentare il passo, lui ha mostrato un certo nervosismo. È scattata una perquisizione. Addosso aveva quasi 60 grammi di hashish. Decisamente troppo per un uso personale. Da indagini è emerso che l’uomo era venuto alla Snia per rifornirsi.

Visti i prezzi stracciati con cui gli spacciatori delle Groane vendono la droga, lui l’aveva comprata con l’obiettivo di ributtarla sul mercato nelle sue zone naturalmente a prezzi molto più alti. Una sfaccettatura quella scoperta dall’Arma a ulteriore riprova di come la nomea di area di spaccio dei boschi delle Groane abbia di gran lunga superato i confini della Brianza.