Cerimonia Unicef, martedì a Besana Brianza arriva Elisabetta Canalis

La showgirl lo ha annunciato al mondo con un tweet: «Il 10 marzo sarò ufficialmente nominata ambasciatrice di Unicef Italia». E la manifestazione si svolgerà a Besana Brianza, al Gandhi di Villa Raverio.
Cerimonia Unicef, martedì a Besana Brianza arriva Elisabetta Canalis

La bella showgirl lo ha annunciato al mondo con un tweet: «Il 10 marzo sarò ufficialmente nominata ambasciatrice di Unicef Italia. Grazie Unicef ed Andrea Iacomini per avermi dato questa possibilità circa un anno fa mostrandomi quanto il vostro lavoro sia indispensabile e di ispirazione per tantissime persone». E si svolgerà proprio a Besana la cerimonia di investitura a “Goodwill Ambassador”. Sarà infatti al Gandhi di Villa Raverio, da tempo impegnato in progetti a sostegno all’infanzia, che Elisabetta Canalis sarà nominata ambasciatrice Unicef Italia. Non è la prima volta che “Eli”, come la chiamano i fan, fa da testimonial dell’Unicef.

Ha già collaborato infatti per la campagna internazionale “100% vacciniamoli tutti” a sostegno di programmi di immunizzazione in otto Stati, dove si concentra oltre un quarto della mortalità infantile nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. Lo scorso inverno, poi, è stata testimonial dell’iniziativa “Adotta una Pigotta”, le bambole di pezza realizzate a mano da volontari che permettono a tanti bambini di ricevere un kit di aiuti necessari per sopravvivere.

La cerimonia si svolgerà nell’aula magna dell’istituto di istruzione superiore statale di Villa Raverio (via Matteotti), dove la showgirl è attesa per le 10. Interverranno Giacomo Guerrera, presidente di Unicef Italia e Anna Miccoli, presidente del comitato provinciale Unicef Monza e Brianza. Con loro, sul palco, ci saranno il dirigente scolastico del Gandhi, Franco Colombo, e il sindaco di Besana, Sergio Cazzaniga, a cui spetterà fare gli onori di casa. Modererà l’incontro Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia. Gli accrediti per partecipare alla cerimonia vanno chiesti agli indirizzi mail press@unicef.it o portavoce@unicef.it, o ai numeri 06.47809346-333-355, 366.6438651 o 335.7275877.