Ceriano Laghetto, cade un aereo Morti il pilota e il passeggero

Tragedia dell’aria questa mattina a Ceriano Laghetto. Un aereo biposto di fabbricazione ceca, verso le 10 e 15 è precipitato . Morti il pilota, un cinquantatreenne usmatese e il passeggero, di origini italiane, residente a Baden Baden, in Germania..
L’aereo precipitato
L’aereo precipitato

Un tragico volo con un ultraleggero nei cieli della Brianza.E’ finita tra le lamiere di un biposto Ps-28, di produzione ceca, la vita di due appassionati, che attorno alle 10.30 di oggi si erano alzati in aria dal campo volo di Cogliate prima di schiantarsi dopo pochi minuti in un terreno della vicina Ceriano Laghetto, confinante con la zona dei capannoni industriali della frazione Dal Pozzo.

Per i due passeggeri del biposto non c’è stato scampo e sono morti sul colpo. Alcuni residenti della zona hanno visto distintamente il piccolo aeroplano che esitava a mezz’aria fino a inabissarsi tra i capannoni e hanno dato immediatamente l’allarme.

La sensazione che fosse successo qualcosa di grave si è avuta subito, per chi vive nella zona di via della Cassinetta. Sul posto carabinieri, polizia locale di Ceriano e vigili del fuoco che, dopo avere constatato il decesso dei due piloti hanno iniziato l’opera di asportazione delle lamiere per liberare i corpi. Il proprietario del veivolo, un cinquantatrenne residente a Usmate Velate era un pilota con parecchi voli alle spalle, il passeggero era un suo amico di origini italiane ma residente a Baden Baden, in Germania.

Non è ancora chiaro come il pilota possa essersi fatto sfuggire la situazione. Non è da escludere un guasto, a 2 km scarsi dal luogo del decollo.