C’era una volta un 70enne con tre donne e ventuno confezioni di profumi in un’auto a Seregno

I carabinieri di Seregno hanno sorpreso in un’auto parcheggiata un 70enne con tre donne sudamericane che controllavano ventuno confezioni di profumo. Nell’auto anche due borse con la schermatura per l’antitaccheggio.
I carabinieri di Seregno
I carabinieri di Seregno archivio/ Cristina Marzorati

Tre donne, ventuno profumi e tanti guai per un settantenne. Sembra il titolo di un film la scena che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri della stazione di piazza Prealpi, quando mercoledì 6 marzo hanno effettuato un normale controllo nel parcheggio in via alla Porada. Verso le 19.30 hanno accostato e sono stati attratti dai passeggeri di un’automobile: un pensionato di settant’anni residente a Milano e tre donne sudamericane, una colombiana e due peruviane, in un’età compresa tra 44 e i 32 anni.

Regolari in Italia, vivono a Milano. Sin qui nulla di strano, peccato che l’occhio attendo dei militari abbia notato un ammasso di profumi. I quattro stavano visionando ventuno confezioni di profumi, italiani e stranieri. Nel veicolo sono state rinvenute anche due borse nere con la schermatura interna, perfette per eludere il sistema antitaccheggio. La curiosa compagnia di amici è stata naturalmente tradotta alla caserma cittadina, dove nei confronti dei quattro è stata formalizzata la denuncia di furto aggravato in concorso. Il sospetto è che i profumi siano stati rubati in zona.