Cavenago: online il video sulla sicurezza del lavoro nel ricordo di Gabriele di Guida

Si intitola “Lavoro al sicuro” e chiude un progetto di politiche giovanili “CoolFuture”, realizzato in collaborazione con il comitato “Gabry nel cuore” e Piano Locale Giovani. È disponibile sui canali web del Comune di Cavenago ( e qui).
Max17i Cavenago - Municipio
Max17i Cavenago – Municipio Spinolo Massimo

È online da sabato 10 luglio “Lavoro al sicuro” il video di chiusura del progetto di politiche giovanili “CoolFuture”, realizzato in collaborazione con il comitato Gabry nel cuore e Piano Locale Giovani. L’intento del video è quello di sensibilizzare sul mondo della sicurezza comportamentale sul lavoro, ed è rivolto in particolare modo ai ragazzi.

La messa online del video segue l’omonima serata che si è svolta venerdì 9 all’interno del cortile di Palazzo Rasini, che ha visto gli interventi dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, di Matteo Massironi, esperto in sicurezza comportamentale e voce guida nel video. Durante la serata si presentato ufficialmente il Comitato “Gabry nel cuore”, nato in ricordo di Gabriele di Guida, scomparso proprio in un terribile incidente lavorativo a soli 25 anni. Il video è disponibile sui canali web del Comune di Cavenago.