Carrozza Trenord va a fuoco in stazione Centrale a Milano: il treno doveva fermarsi a Monza

Una stazione Centrale di Milano piena di persone ha fatto da cornice a un incendio che ha completamente distrutto la carrozza di un treno. A prendere fuoco è stata una carrozza di Trenord che componeva il Regionale 2564 in partenza alle 14.20 per Tirano con fermata intermedia a Monza.
Il vagone in fiamme nella stazione di Milano Centrale
Il vagone in fiamme nella stazione di Milano Centrale Foto da Twitter (di Andrea Sparaciari)

Una stazione Centrale di Milano piena di persone ha fatto da cornice a un incendio che ha completamente distrutto la carrozza di un treno in sosta. A prendere fuoco è stato un vagone di Trenord che componeva il Regionale 2564 in partenza alle 14.20 per Tirano con fermata intermedia a Monza alle 14.33. Ad incendiarsi, probabilmente, sono stati i circuiti di media tensione di una carrozza. Nessuna persona è rimasta ferita e immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno impiegato diverso tempo per spegnere le fiamme, ormai alte sotto le volte della storica stazione meneghina. La Polfer che ha messo in sicurezza il vagone, il quale, mediante un trattore a motore, è stato poi spostato su un binario morto, sia per evitare che il fumo invadesse la Stazione con il rischio di intossicare i viaggiatori sia per permettere ai pompieri di spegnere definitivamente il fuoco. Il fumo acre ha anche comunque causato qualche piccolo problema di respirazione ai passeggeri in transito: sul posto sono giunte anche due ambulanze del 118.

Trenord ha provveduto a comunicare sui propri canali internet la situazione: “: Il treno 2564 (MILANO CENTRALE 14:20 – TIRANO 16:52) è partito con 32 minuti di ritardo, perchè è stato necessario sostituire il treno inizialmente programmato”.