Carnate: villa Banfi e quartiere stazione priorità per Nava

Il sindaco Daniele Nava, che si ricandida a guidare la città, si è presentato pubblicamente.”Progettiamo Carnate” resta una lista civica sostenuta dal centrosinistra
Il gruppo di Progettiamo Carnate insieme all'onorevole Roberto Rampi ed il segretario regionalePd Alessandro Alfieri
Il gruppo di Progettiamo Carnate insieme all’onorevole Roberto Rampi ed il segretario regionalePd Alessandro Alfieri Gabriele Galbiati

Si è presentato ufficialmente questa mattina (sabato 8 aprile) alla cittadinanza carnatese, Daniele Nava. Già da più di un mese il primo cittadino aveva confermato la sua ricandidatura alle prossime elezioni, ora si è tenuta la conferenza di presentazione pubblica. Presso l’auditorium delle scuole di via Magni, la lista di centrosinistra “Progettiamo Carnate” ha incontrato la cittadinanza alla presenza dell’Onorevole Roberto Rampi, del segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri e dei sindaci di Usmate Velate, Maria Elena Riva e di Bernareggio, Andrea Esposito.

«Devo fare prima di tutto un doveroso ringraziamento alla mia squadra per questi cinque anni di amministrazione – spiega Nava –. In particolare al vicesindaco Caterina Rossi che ha deciso di fare un passo indietro lasciando spazio a volti nuovi pur rimanendo all’interno del nostro gruppo per darci una mano. Il suo lavoro come quello di tutto il resto della squadra è stato indispensabile. Ora guardiamo al futuro perché abbiamo ancora diversi progetti per il nostro paese che esporremo più avanti nel corso della campagna elettorale».

Il primo cittadino ha inoltre dato alcune informazioni sulla lista che, nonostante sarà legata e sostenuta dai partiti di centrosinistra, rimarrà comunque civica. Il gruppo sarà invece composto, in maniera equa, da 6 donne e 6 uomini con spazio anche ai giovani. «Nelle prossime settimane presenteremo tutti i nomi dei candidati – prosegue Nava – ed anche i punti principali del nostro programma tra i quali ci saranno sicuramente villa Banfi e il quartiere stazione».

La campagna elettorale carnatese entra dunque sempre più nel vivo in vista del voto atteso per domenica 11 giugno. Se da una parte infatti il centrosinistra sosterrà il sindaco uscente, in casa centrodestra è stato confermato invece Mauro Spialtini di “Cittadini per Carnate”. In una conferenza stampa organizzata giovedì è stato annunciato l’accordo con l’altra minoranza consigliare, quella della Lega Nord di Matteo Corti. Le due liste confluiranno in un’unica civica correndo dunque unite con Spialtini candidato.