Carnate, sabato “vieni a scuola”: c’è il gran finale del progetto UnescoUnisce

Appuntamento sabato 13 maggio alla scuola di Carnate per la manifestazione finale del progetto “Con Unesco alla scoperta di un patrimonio che Unisce”. L’occasione per mostrare i lavori realizzati nel progetto UnescoUnisce e partecipare in prima persona.
Un'immagine dell'ingresso della scuola elementare di Carnate
Un’immagine dell’ingresso della scuola elementare di Carnate Gabriele Galbiati

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Ci sono le più grandi domande del pensiero filosofico sull’invito dell’Istituto comprensivo di Carnate per sabato 13 maggio. La risposta? “In ogni caso vieni a scuola”. In programma c’è la manifestazione finale del progetto “Con Unesco alla scoperta di un patrimonio che Unisce”.

L’occasione per mostrare i lavori realizzati nel progetto UnescoUnisce, partecipare ai laboratori interculturali, partecipare in prima persona. Come evento finale infatti verrà costruita una “piramide” con la collaborazione di tutti.

L’attività, a conclusione di un progetto durato un anno e che ha coinvolto tutte le classi dall’infanzia alla scuola secondaria, è un momento di festa e di partecipazione per le famiglie e la cittadinanza.

Ogni anno i docenti referenti del progetto Intercultura, oltre a organizzare e coordinare le attività del progetto di Istituto propongono una manifestazione conclusiva che coinvolge in una festa tutti gli allievi e genitori.

L’appuntamento è per sabato 13 maggio dalle 10 alle 12 nei locali della scuola primaria in via Magni 2.