Carate, cadono dalle moto in Valassina, due feriti: «Stretti da un’auto che si è allontanata»

È di due feriti, trasportati in codice giallo e verde all’ospedale di Desio il bilancio di in un incidente accaduto sabato poco prima delle 18 nel tratto Carate-Seregno sulla rampa di immissione alla Statale 36 Valassina, in direzione sud. Secondo quanto riferisce un lettore, la prima moto sarebbe caduta perché stretta da un’auto e la seconda per evitarla.
Le due moto coinvolte nell’incidente
Le due moto coinvolte nell’incidente Edoardo Terraneo

È di due feriti, trasportati in codice giallo e verde all’ospedale di Desio il bilancio di in un incidente accaduto sabato poco prima delle 18 nel tratto Carate-Seregno sulla rampa di immissione alla Statale 36 Valassina, in direzione sud. Per cause al vaglio della polizia stradale di Seregno, due motociclisti sono caduti a terra.

Secondo quanto riferito da un lettore, l’incidente sarebbe stato causato da un’auto e non da una collisione tra le due moto come emerso in prima battuta: «Le due moto sono cadute ma non a causa di un contatto tra loro: una è stata stretta da un’auto, la successiva è caduta per evitarli. Sulla prima moto c’erano padre e figlia, sull’altra il cugino. L’autista dell’auto che li ha stretti obbligando ad una frenata di emergenza non si è fermato».

Più dettagliato il racconto di un motociclista coinvolto: «Sono il “padre” alla guida della Mv Agusta (la prima moto coinvolta ndr). Il mezzo che ha stretto la carreggiata è un furgone che ad un primo momento sembrava spostarsi a destra per entrare dal benzinaio e poi frenando si è spostato a sinistra. Mio cugino è arrivato contro la mia moto quando io ero già a terra. Ricoverato con spalla lussata e una vertebra incrinata. Mi figlia ha riportato la frattura dell’ulna. È andata bene».

I soccorsi sono stati attivati in codice giallo e sul posto si sono portate due ambulanze da Seregno e Carate e un’automedica da Desio. La rampa è stata chiusa al traffico oltre mezz’ora per permettere i soccorsi ai due pazienti.