Carate, scarico di rifiuti finisce sui social: «Con quel video e la collaborazione dei cittadini multato il responsabile»

Il sindaco Veggian ringrazia per la collaborazione; «Continuamo così». Il filmato aveva creato molto sdegno a livello mediatico: «Il trasgressore ha anche l’obbligo di recuperare i rifiuti e di ripulire l’area»
web carate: abbandono rifiuti
web carate: abbandono rifiuti Signorini Federica

Stretta contro chi abbandona i rifiuti. Lo ha comunicato sabato 27 febbraio il sindaco Luca Veggian, dando conto del responsabile di uno scarico abusivo “beccato e multato”.

Sul canale social del Comune, il primo cittadino ha scritto: “Nei giorni scorsi sul web è stato diffuso un video che riprendeva uno scarico abusivo. Un contenuto che aveva creato un forte sdegno a livello mediatico. Grazie alla collaborazione dei cittadini siamo riusciti a giungere al trasgressore, che è stato convocato in comando (di polizia locale, nda), ricevendo una sanzione, ma anche l’obbligo a recuperare i rifiuti ripulendo l’area. Sono esempi virtuosi come questi, dove emerge la collaborazione sinergica tra Amministrazione e Cittadini, che mi rendono ogni giorno più convinto delle potenzialità della nostra città. Continuiamo così”.