Carate: il Consorzio Comunità Brianza offre un posto di servizio civile per Agliate Community

Un luogo speciale, Agliate, a Carate: e così il Consorzio Comunità Brianza offre un posto di servizio civile per creare Community.
Agliate Community
Agliate Community

Creare laboratori ed eventi, gestire spazi gioco e spazi compiti, contribuire alla valorizzazione del bordo di Agliate. Sono questi alcuni degli obiettivi del progetto Agliate Community su cui il Consorzio Comunità Brianza impegnerebbe una ragazza, o un ragazzo, tra i 18 e i 29 anni.

L’occasione è offerta dall’adesione al bando per il Servizio civile universale, grazie al quale il Consorzio potrà ospitare 4 giovani su 4 progetti diversi. Uno di questi è Agliate Community, progetto di innovazione sociale e di rivitalizzazione della frazione agliatese. La base operativa sarà nello spazio polifunzionale di via Cavour 43. Tra le mansioni previste ci sono l’ideazione e gestione di laboratori culturali, attività educative e proposte per la comunità; l’organizzazione di eventi; la gestione di spazio compiti, spazio gioco e ricezione turistica; la documentazione, promozione e comunicazione delle attività di AgliateCommunity.

Il percorso avrà durata di un anno, con un carico di 25 ore settimanali (su 5 o 6 giorni) e un contributo economico mensile di 439,50 euro, come previsto dal bando per il Servizio Civile Universale.