Carate: da Azione cattolica e Comunione e liberazione due incontri per indagare il Covid

I grandi temi, le grandi domande che la pandemia di Covid sta ponendo all’umanità tutta saranno oggetto di due serate organizzate, a Carate, da Azione cattolica e Comunione e liberazione.
La pandemia di Covid ha lasciato enormi interrogativi in eredità
La pandemia di Covid ha lasciato enormi interrogativi in eredità

Doppia occasione per riflettere sui gradi temi che la pandemia da Covid-19 ha fatto emergere in maniera dirompente, interpellando i singoli e la società. Se ne discute con grandi testimoni.

Il primo, il 10 maggio, è promosso da Comunione e liberazione Alta Brianza. “Possiamo accontentarci di vivere aspettando che tutto passi?” è l’interrogativo provocatorio con cui si misureranno don Ignacio Carbajosa, che con Edizioni Itaca ha pubblicato “Testimone privilegiato. Diario di un sacerdote in un ospedale Covid”, e il dottor Felice Achilli, primario di cardiologia dell’ospedale di Desio e presidente dell’associazione “Medicina e Persona”. L’incontro sarà su Zoom (ID riunione 882 9738 5007; passcode: 385847).

Pochi giorni più tardi, il 14 maggio alle 21, l’Azione cattolica del Decanato di Carate presenta l’incontro “Prendersi cura. Un paziente prete e un medico cristiano di fronte alla malattia”. Con la moderazione della giornalista Marta Valagussa, interverranno don Matteo Panzeri, sacerdote vicario a Milano e autore del libro “Curato. Quando chi ti guarisce ti salva” (Effatà editrice), e il dottor Alfredo Molteni, direttore dell’Unità complessa di ematologia dell’Asst Istituti ospedalieri di Cremona. L’incontro sarà proposto in diretta streaming sul canale YouTube dell’Azione Cattolica ambrosiana (acmilanotv) e il link per la visione sarà disponibile sul sito decanale acdecanatocarate.it.