Carate Brianza, selezione per Miss Italia Lombardia: quarta Beatrice di Besana

Sfilata di miss a Carate Brianza per una delle selezioni di Miss Italia Lombardia. In cinque qualificate alla finale regionale: quarta la diciottenne di Besana in Brianza, Beatrice Berardinelli.
Carate Brianza, selezioni per Miss Italia da sinistra: Beatrice Berardinelli (4), Jenny Centemero(2), Alessia Puccia (1), Marica Monaco (3), Sara Velardita
Carate Brianza, selezioni per Miss Italia da sinistra: Beatrice Berardinelli (4), Jenny Centemero(2), Alessia Puccia (1), Marica Monaco (3), Sara Velardita Paolo Volonterio

Alla Polaris di Carate Brianza, sabato 19 maggio, si è svolta una tappa di Miss Italia Lombardia. La giornata era iniziata di buon mattino con un casting dirompente, a cui sono seguite prove, shooting fotografico e il corso di portamento introdotto per dare più sicurezza alle miss sul palco. Ed è proseguita fino a notte fonda, fino alle premiazioni. Madrina della serata la modella Francesca Genesi, originaria di Golferenzo (Pv). Alessia Puccia, 18 anni, 1,78 di Arese è stata proclamata Miss Polaris studios e passa alle finali regionali. È all’ultimo anno del liceo linguistico dove studio inglese, francese e spagnolo con la prospettiva di studiare medicina. Ama lo sport e allena praticando il muay thay, arte sportiva con cui ha convinto la giuria del Polaris.
Jenny Centemero, 26 anni, 1,75, ha ricevuto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, ammessa alla finale regionale. È studentessa di ingegneria, ama la danza, i viaggi e si è descritta come una sognatrice. Al terzo posto Marica Monaco, 18 anni di Lurago d’Erba (Co) è “miss Love’s nature Equilibra”. Studia recitazione da quando ha 13 anni, ama fare pattinaggio su ghiaccio e ballare hip hop.

La brianzola Beatrice Berardinelli, 18 anni di Besana Brianza, è finita quarta. Ama la recitazione e la pittura ma non trascura lo sport, pratica tennis, equitazione e nuoto a livello agonistico.

Il quintetto si è chiuso con Sara Velardita, 22 anni di Pessano con Bornago “miss Interflora”, con la passione per la moda, ma ha incantato la giuria ballando un coinvolgente hip hop. La giuria era composta da: Giovanni Locatelli di Luxory Adv ( presidente); Roberto Asperti, segretario (imprenditore); René Vaglietti, Tatiana Riabova, Andrea Panzeri, Cesare Brivio del Polaris studios, Antonio Santabarbara. La serata è continuata con un party all’interno della Polaris studios.