Carate Brianza: sconfitto dalla malattia, addio a 69 anni a don Sandro Spinelli

Era originario di Costa Lambro, i funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile nella chiesa San Giovanni Battista a Mezzolombardo (Trento) dove il sacerdote si era ritirato durante l’ultimo anno per combattere la battaglia contro il tumore.
carate: don Sandro Spinelli
carate: don Sandro Spinelli Signorini Federica

Si è spento giovedì in tarda serata don Sandro Spinelli, originario di Costa Lambro. I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile nella chiesa San Giovanni Battista a Mezzolombardo (Trento). Aveva 69 anni e da tempo lottava contro la malattia. Ordinato sacerdote nel 1982, ha partecipato alla costituzione della Fraternità sacerdotale Missionari San Carlo Borromeo. Dopo vari incarichi tra Milano, Roma, Napoli e Cosenza, è approdato in Maremma nel 1998.

Per diciannove anni è stato parroco di Punta Ala-Pian d’Alma e fino al 2007 anche di Tirli. È stato docente di Teologia morale e Teologia dell’arte all’Istituto superiore di Scienze religiose di Grosseto e membro del comitato di bioetica dell’Asl di Grosseto. Nel 2018 è stato nominato parroco delle comunità di Pievescola e Mensano. Ha curato alcune pubblicazioni. Il decesso è avvenuto a Trento, città dove don Sandro si era ritirato da oltre un anno per combattere la sua battaglia contro un tumore.