Carate Brianza: residenti allarmati dall’odore nell’aria, vigili del fuoco alla Cosmelux

Vigili del fuoco di nuovo a Carate Brianza mercoledì sera e di nuovo nel quartiere in cui erano intervenuti sabato pomeriggio per un incendio alla Cosmelux di via Rivera. Residenti allarmati da un forte odore nell’aria.
Carate Brianza vigili del fuoco alla Cosmelux  mercoledì sera
Carate Brianza vigili del fuoco alla Cosmelux mercoledì sera Edoardo Terraneo

Vigili del fuoco di nuovo a Carate Brianza mercoledì sera e di nuovo nel quartiere in cui erano intervenuti sabato pomeriggio per un incendio alla Cosmelux di via Rivera. E proprio dalla ditta che si occupa di laccatura e della metallizzazione di materie plastiche sembra provenisse l’odore che ha messo in allarme i residenti tanto da convincerli a chiamare i soccorsi.


LEGGI Incendio alla Cosmelux di Carate, vigili del fuoco al lavoro: nessun ferito

Un odore di sostanze chimiche avvertito in tutto il complesso di via Ambrosoli, via King e via Rivera. I vigili del fuoco di Carate, di Milano col nucleo Nbcr e ambulanza si sono quindi portati sul posto dopo le 21.30 e hanno cominciato a cercare l’origine: poco prima di mezzanotte avrebbero individuato l’origine in alcuni bidoni all’esterno di un capannone della Cosmelux con scarti di produzione. Sul posto sono arrivati i titolari, allertata anche l’Arpa per le verifiche.