Carate Brianza: primi battesimi nel restaurato Battistero di Agliate

Messaggio di speranza e di gioia dal parroco della Comunità pastorale di Carate Brianza, Agliate, Costa Lambro ed Albiate, don Giuseppe Conti. I battesimi sono stati celebrati domenica 6 giugno
Il ritorno dei battesimi nel restaurato battistero di Agliate
Il ritorno dei battesimi nel restaurato battistero di Agliate Elisabetta Pioltelli

«Primi Battesimi nel Battistero di Agliate dopo i restauri. Buon cammino di vita nuova in Cristo». È un messaggio di speranza e di gioia quello lanciato dal parroco della Comunità pastorale di Carate Brianza, Agliate, Costa Lambro ed Albiate, don Giuseppe Conti, nel testimoniare un momento speciale vissuto domenica 6 giugno nello storico Battistero di San Giovanni Battista ad Agliate nella cui fonte battesimale si sono celebrati i primi riti dopo i lavori di restauro.

Nella suggestiva cornice del gioiello architettonico caratese, riportato all’antico splendore, il parroco ha accolto i genitori ed i bambini ai quali ha somministrato il sacramento del battesimo. Una cerimonia dunque particolarmente emozionante per tutti i presenti, sia per l’importanza del rito religioso sia perché lo stesso ha segnato la ripresa delle cerimonie nell’antico Battistero.