Carate Brianza, i consigli di Adiconsum per la sostituzione dei contatori del gas

In queste settimane nel comune di Carate Brianza è in corso la sostituzione dei vecchi contatori gas. I consigli di Adiconsum per evitare possibili inconvenienti.
carate: marzio galliani adiconsum
carate: marzio galliani adiconsum

In queste settimane nel comune di Carate Brianza la società 2i Rete Gas sta sostituendo gratuitamente i vecchi contatori gas, istallandone dei nuovi con nuova tecnologia. L’intervento di sostituzione dura tra i 30 e i 60 minuti e richiede la sospensione dell’erogazione del gas solo per il tempo strettamente necessario ad effettuare il lavoro in sicurezza.

Al fine di evitare inutili discussioni e contenziosi con le varie società che emettono fattura o bolletta, Marzio Galliani, segretario di Adiconsum di Monza Brianza e Lecco, in un comunicato stampa, consiglia due semplici regole di comportamento.

Il primo suggerimento è quello di richiedere la copia del verbale di rimozione e di fare una foto del vecchio contatore, al momento della sostituzione, che attesti i valori dei metri cubi dei consumi registrati, al fine di avere piena contezza al momento della successiva fatturazione dei consumi.
Galliani consiglia, inoltre, di non “barrare la voce accetta la rinuncia della verifica metrica nel verbale rilasciato dal tecnico a nome dell’ente”.

“Questi piccoli accorgimenti – conclude la nota – ci permettono di essere sicuri e di evitare spiacevoli sorprese”.