Carate: bimba di 4 anni chiude fuori casa i genitori, arrivano i vigili del fuoco

Ha chiuso i genitori fuori casa, tanto che, per rientrare nell’abitazione, mamma e papà hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco e il personale del 118. È accaduto domenica 17 giugno nel pomeriggio a Carate Brianza, in un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Martin Luther King.
L’autoscala dei vigili del fuoco arrivata al balcone dell’abitazione, al terzo piano
L’autoscala dei vigili del fuoco arrivata al balcone dell’abitazione, al terzo piano Edoardo Terraneo

Li ha chiusi fuori casa e mamma e papà hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco e il personale del 118. È accaduto domenica 17 giugno nel pomeriggio a Carate Brianza, in un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Martin Luther King.

L’allarme è scattato attorno alle 14, quando i genitori, usciti di casa per pochi attimi, rientrati hanno trovato la porta d’ingresso della abitazione chiusa dall’interno dalla figlioletta di 4 anni, che, nonostante i genitori suonassero il campanello e la chiamassero a gran voce, non ha dato risposta.

Preoccupatissimi, hanno quindi deciso di chiamare i soccorsi. In pochi istanti sotto la palazzina si sono presentati i vigili del fuoco con due mezzi, un’autoscala da Carate e una autopompa da Seregno e un’ambulanza di Seregno Soccorso.

La strada che si affaccia sulla palazzina è stata temporaneamente chiusa per permettere alla autoscala di raggiungere una finestra dell’appartamento. Una volta all’interno i pompieri hanno accertato che la bimba stava bene (l’hanno in seguito affidata al personale paramedico per ulteriori controlli) e hanno aperto la porta d’ingresso permettendo così l’ingresso dei genitori.