Capodanno in Brianza: intossicazioni da alcol, risse e un ferimento per un botto

Intossicazioni da alcol, qualche rissa, un incidente stradale e ferimento con un botto nella notte più lunga dell’anno. Numerosi gli interventi del personale del 118 in Brianza. A Brugherio e Limbiate due intossicati da alcol in condizioni serie. A Seveso un 34enne ferito da un botto,
Botti di Capodanno
Botti di Capodanno

Intossicazioni da alcol, qualche rissa, un incidente stradale e ferimento con un botto nella notte più lunga dell’anno. Numerosi gli interventi del personale del 118 in Brianza. Il primo, per una intossicazione da alcol è avvenuto a Monza attorno alle 23.30 in piazza Garibaldi: il personale sanitario ha prestato soccorso a un sessantenne trasportato in codice verde all’ospedale San Gerardo. Sul posto, d’ausilio, anche una pattuglia della polizia di stato.

Scattata le mezzanotte del primo dell’anno, a Seveso, un 34enne si è ferito con un botto in corso Marconi ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Carate Brianza. All’una e trenta un’altra intossicazione da alcol, a Cesano Maderno, in via Col di Lana, vittima un 17enne portato precauzionalmente in codice verde all’ospedale di Desio.

Più gravi invece le condizioni di una 34enne soccorsa a Brugherio, in via Sauro, e ricoverata in codice giallo al San Gerardo di Monza dopo aver alzato decisamente il gomito per i festeggiamenti.Sul posto anche i carabinieri. Ancora più serie, questa volta a Limbiate, dove è stato soccorso attorno alle 3.30, le condizioni di un 16enne ricoverato in codice rosso all’ospedale di Garbagnate, sempre per una intossicazione etilica.

Due risse sono invece accadute dopo l’alba a Lissone e Barlassina con un 24enne e un 30enne soccorsi e trasportati in codice verde agli ospedali di Desio e Monza. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Infine, alle 6, a Cesano Maderno, in via Col di Tenda, è avvenuto un incidente stradale tra due auto con tre donne e un uomo coinvolti. Due feriti lievi sono stati portati in codice verde agli ospedali di Paderno Dugnano e Desio. I carabinieri hanno effettuato i rilievi.

Nel corso della serata e della notte gli interventi dei Vigili del fuoco in Lombardia sono stati circa 90, di cui la metà, 44, a Milano e nell’hinterland, molti per incendi balcone dovuti ai petardi. Il 118 ha effettuato, dalla scorsa mezzanotte alle 7 di stamani, circa 590 interventi, poco meno del doppio di un sabato sera, quando se ne effettuano all’incirca 300-350.