Camparada, i ladri smontano una Bmw ripresi dalle telecamere di sorveglianza

Al lavoro indisturbati nonostante le telecamere che hanno ripreso tutto: ora i video dei ladri che hanno cannibalizzato una Bmw nel parcheggio di via Lario a Camparada è nelle mani delle forze dell’ordine.
La Bmw cannibalizzata dai ladri a Camparada
La Bmw cannibalizzata dai ladri a Camparada Gabriele Galbiati

Hanno lavorato indisturbati, nonostante le telecamere di sicurezza installate dai residenti della zona. La banda delle auto ha colpito ancora a Camparada. E a distanza di un anno ha puntato nuovamente il parcheggio di via Lario: e questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata una Bmw, completamente cannibalizzata da professionisti che nel giro di pochissimo tempo – tra le 3.15 e le 4.18 del mattino, i filmati sono ora a disposizione delle forze dell’ordine – hanno smontato il paraurti anteriore completo di fari e successivamente hanno smembrato gli interni portando via il volante, contachilometri ed il corpo centrale del cruscotto compreso di autoradio e sistema touchscreen.

I proprietari, che hanno pubblicato le immagini sui social, si sono detti «sconcertati dall’accaduto» e hanno quantificato i danni in circa 25mila euro. Proprio lo scorso anno, un’Audi aveva fatto la stessa fine, sempre all’interno del parcheggio di via Lario. Per questo i residenti, che nel frattempo si sono organizzati con un impianto di sorveglianza privato, chiedono al Comune un intervento sugli alberi che oscurano le luci del lampione e maggiore sicurezza.