Camion contro il ponte della Sp 13: chiude via Archimede ad Agrate Brianza, limitazioni sul cavalcavia

Via Archimede chiude ad Agrate Brianza e il divieto di passaggio sul ponte della Sp 13 per mezzi più pesanti di 3,5 tonnellate. Sono le conseguenze dell’incidente di mercoledì mattina provocato da un camion.
Agrate Brianza Sp 13 ponte danneggiato da camion
Agrate Brianza Sp 13 ponte danneggiato da camion

Una strada comunale che chiude ad Agrate Brianza e il divieto di passaggio sul ponte della Sp 13 per mezzi più pesanti di 3,5 tonnellate. Sono le conseguenze dell’incidente di mercoledì mattina: un camion di passaggio in via Archimede ha urtato il ponte della provinciale con il braccio della gru e ha provocato la caduta di calcinacci.

La società esperta in verifiche strutturali, incaricata dalla Provincia, ha confermato che è possibile mantenere aperta la Sp 13 Monza-Melzo in prossimità del ponte ma per poter agevolare il più possibile l’esecuzione dei lavori di ripristino all’interno del cavalcavia è stata emessa emesso una ordinanza che introduce la limitazione a 3.5 tonnellate lungo il tratto interessato: i mezzi pesanti saranno deviati lungo il vecchio tracciato della provinciale da via Matteotti e dal cavalcavia “Star” (area casello autostrada A4).

In vista dei lavori di ripristino delle parti colpite, che saranno eseguiti appena definito il progetto dell’intervento chiude via Archimede, ad Agrate: vietato il passaggio sotto il cavalcavia lungo la comunale che porta a Brugherio nella zona industriale probabilmente sabato.

(* notizia aggiornata giovedì 14 novembre 2019)