Camion bloccato dal ponte ferroviario, code tra Arcore e Lesmo

È stato un martedì mattina all’insegna delle code nell’angolo del vimercatese tra Arcore, Lesmo, Usmate: un camion troppo alto per passare sotto il ponte della ferrovia in viale Brianza ha bloccato il traffico per più di un’ora. Sul posto la polizia locale.
Arcore ponticello viale brianza - foto d’archivio
Arcore ponticello viale brianza – foto d’archivio Michele Boni

Un camion troppo alto per passare sotto il ponte della ferrovia in viale Brianza ad Arcore, un cantiere aperto a Camparada e l’abituale traffico della zona nelle ore di punta. È stato un martedì mattina all’insegna delle code nel triangolo del vimercatese: a cavallo delle 8, un tir in salita da Arcore si è bloccato al passaggio ferroviario. Necessario l’intervento della polizia locale che ha dovuto far scorrere il mezzo in retromarcia fino al primo allargamento disponibile, qualche centinaio di metri più in basso. Nel frattempo sulla strada che attraversa i boschi si sono formate lunghe code sia verso Camparada e Lesmo che in discesa verso Arcore.

Poi il traffico si è allargato a macchia d’olio. A complicare la situazione anche un cantiere in via Resegone a Camparada che ha bloccato un eventuale sfogo verso Usmate Velate, mentre la “normale” coda in via Marconi, sulla strada provinciale per Vimercate, si è allungata fino a California. Congestionando anche le vie laterali fino a Correzzana.

La situazione verso Arcore si è normalizzata poco prima delle 9.