«Camere di commercio da salvare» Il monzese Mandelli attacca Renzi

«Anziché parlare impropriamente, e in modo ingeneroso, delle Camere di Commercio come “corpi morti”, Renzi ascolti le imprese”. Il senatore monzese di Forza Italia Andrea Mandelli chiede al premier di tagliare le tasse.
Il senatore monzese Andrea Mandelli.
Il senatore monzese Andrea Mandelli.

«Anziché parlare impropriamente, e in modo ingeneroso, delle Camere di Commercio come “corpi morti”, Renzi ascolti le imprese”. Così il senatore monzese di Forza Italia Andrea Mandelli, per il quale si rischia che «un sistema virtuoso, capace di sostenere e orientare le aziende italiane anche in anni di crisi, venga demolito».

«In affanno sulla politica economica- prosegue il senatore- il governo cerca il consenso facile spacciando per un costo da tagliare quello che in realtà è un supporto fondamentale alle nostre aziende. Per di più con un risultato finale a somma zero, se non negativo, per gli imprenditori, perché ciò che risparmieranno in termini di minori diritti pagati verrà loro sottratto, con gli interessi, con la riduzione dei servizi ricevuti. Se vuole aiutare gli imprenditori, invece dei diritti camerali Renzi inizi a tagliare le tasse sul lavoro e l’Irap».