Cade la lastra di marmo in chiesa, tre bambini contusi ad Aicurzio

Incidente nella chiesa di Aicurzio giovedì 18 aprile alle 16 durante la cerimonia della “Lavanda dei piedi”: tre bambini colpiti da lastra di marmo. Per i piccoli, 9 anni, contusioni e una sospetta frattura.
I soccorsi arrivati sul posto per l'incidente fuori dalla chiesa di Aicurzio
I soccorsi arrivati sul posto per l’incidente fuori dalla chiesa di Aicurzio Gabriele Galbiati

Attimi di paura nella chiesa di Aicurzio per la caduta giovedì 18 aprile di una lastra di marmo durante la celebrazione della “Lavanda dei piedi”. Poco dopo le 16, tre bambini di 9 anni sono stati travolti dalla lastra della balaustra che divide il vecchio altare da quello nuovo e che, staccatasi dai supporti, è caduta addosso ai tre ragazzini che attendevano il rito del Giovedì Santo. Una ipotesi è che fossero seduti sopra. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivate tre ambulanze, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. I tre bambini sono quindi stati trasportati al di fuori della chiesa parrocchiale durante il proseguimento della funzione.

Mentre due se la sono cavata con molto spavento e qualche livido, al terzo è andata nettamente peggio. Al momento infatti sembrerebbe che il ragazzino abbia riportato una frattura al piede. Il bambino è stato quindi trasportato in codice verde all’ospedale di Vimercate dove verrà sottoposto agli esami per stabilire l’entità del trauma riportato. Gli altri due sono stati visitati al San Gerardo di Monza per contusioni.