Cade dagli scogli del porto di Pesaro: salvata ragazza di Giussano

È andata dove non avrebbe dovuto, è caduta dagli scogli da un’altezza di circa due metri ed è rimasta intrappolata nelle barriere a protezione del porto. È stata anche molto fortunata la ragazza di 19 anni di Giussano soccorsa nel porto di Pesaro nel pomeriggio di martedì 3 gennaio, giornata di burrasca sulla costa marchigiana.
I tetrapodi del porto di Pesaro (nella foto dell’azienda che li ha posati)
I tetrapodi del porto di Pesaro (nella foto dell’azienda che li ha posati) Redazione online

È andata dove non avrebbe dovuto, è caduta dagli scogli da un’altezza di circa due metri ed è rimasta intrappolata nelle barriere a protezione del porto. È stata anche molto fortunata la ragazza di 19 anni di Giussano soccorsa nel porto di Pesaro nel pomeriggio di martedì 3 gennaio, giornata di burrasca sulla costa marchigiana. La sua disavventura si è conclusa con un grandissimo spavento e qualche ferita.

La brianzola ignorando i divieti si era incamminata sui massi del muro paraonde, bagnato dal mare molto mosso, ed è scivolata cadendo in una fessura tra i “tetrapodi”, le opere di cemento armato usate come frangiflutti.

È stata soccorsa da 118, guardia costiera e vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con delicatezza per estrarla. Immobilizzata sulla barella, è stata trasportata in ospedale per accertamenti. È stata poi dimessa in giornata.