Brugherio: tentò di corrompere un agente di polizia, arrestato un 23enne

Di nazionalità moldava, operaio, residente a Brugherio, è stato condannato a 2 anni da un tribunale rumeno e tradotto nel carcere di Monza.Nel capoluogo i carabinieri hanno invece arrestato un 39enne algerino in quanto evaso dagli arresti domiciliari.
I carabinieri di Monza
I carabinieri di Monza

Si è allontanato da casa nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari: per questo motivo i carabinieri della aliquota operativa di Monza hanno fermato e portato in camera di sicurezza, in caserma, in attesa del processo per direttissima, un 39enne di origine algerina. L’uomo è stato sorpreso mercoledì sera 21 marzo in via Borgazzi.

Durante la medesima serata, a Brugherio, i carabinieri della locale stazione hanno invece arrestato e tradotto nella casa circondariale di via Sanquirico – dando esecuzione a un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria rumena – un 23enne di nazionalità moldava residente in città. L’uomo, un operaio, è risultato infatti condannato a 2 anni di reclusione per aver tentato di corrompere un agente di dogana della polizia rumena.