Brugherio: inaugurata e vandalizzata la mostra all’aperto dedicata al cinema

Triste sorte per la mostra “Nuovo Cinema Morricone” portata a Brugherio dalla Fondazione Ente dello spettacolo: inaugurata di sabato nella nuova area verde via De Gasperi, è stata danneggiata nella notte e poi spostata.
Brugherio vandali mostra Nuovo Cinema Morricone nei giardini sotto al nuovo palazzo di via De Gasperi
Brugherio vandali mostra Nuovo Cinema Morricone nei giardini sotto al nuovo palazzo di via De Gasperi Valeria Pinoia

Inaugurata e subito vandalizzata. Triste sorte per la mostra “Nuovo Cinema Morricone” portata a Brugherio dalla Fondazione Ente dello spettacolo, di cui è presidente il brugherese don Davide Milani, dopo essere stata esposta anche al Festival del cinema di Venezia e all’Università cattolica di Milano: era stata allestita e aperta al pubblico sabato nei giardini sotto al nuovo palazzo di via De Gasperi, ampia area verde ricavata dal piano di riqualificazione del centro città. È stata vandalizzata nella notte, dopo neanche dodici ore: spaccato un pannello dedicato al maestro Morricone, rigata una foto di Gian Maria Volonté sul set di Sergio Leone.

Domenica sera è stata quindi smontata e spostata nel cortile della lettura di via Italia.

L’area in cui era stata prevista, e dove un buon numero di persone l’aveva già visitata, è nuova ma non dotata di impianto di videosorveglianza.