Brugherio: inaugurata e vandalizzata la mostra all’aperto dedicata al cinema
Brugherio vandali mostra Nuovo Cinema Morricone nei giardini sotto al nuovo palazzo di via De Gasperi (Foto by Valeria Pinoia)

Brugherio: inaugurata e vandalizzata la mostra all’aperto dedicata al cinema

Triste sorte per la mostra “Nuovo Cinema Morricone” portata a Brugherio dalla Fondazione Ente dello spettacolo: inaugurata di sabato nella nuova area verde via De Gasperi, è stata danneggiata nella notte e poi spostata.

Inaugurata e subito vandalizzata. Triste sorte per la mostra “Nuovo Cinema Morricone” portata a Brugherio dalla Fondazione Ente dello spettacolo, di cui è presidente il brugherese don Davide Milani, dopo essere stata esposta anche al Festival del cinema di Venezia e all’Università cattolica di Milano: era stata allestita e aperta al pubblico sabato nei giardini sotto al nuovo palazzo di via De Gasperi, ampia area verde ricavata dal piano di riqualificazione del centro città. È stata vandalizzata nella notte, dopo neanche dodici ore: spaccato un pannello dedicato al maestro Morricone, rigata una foto di Gian Maria Volonté sul set di Sergio Leone.

Domenica sera è stata quindi smontata e spostata nel cortile della lettura di via Italia.

L’area in cui era stata prevista, e dove un buon numero di persone l’aveva già visitata, è nuova ma non dotata di impianto di videosorveglianza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA