Brugherio: furto di autocarri, due arresti nella notte

Due uomini sono stati arrestati a Brugherio per il furto di tre autocarri: sorpresi in flagranza di reato, per uno è stato necessario un breve inseguimento.
Carabinieri
Carabinieri FABRIZIO RADAELLI

Hanno rubato tre autocarri in poco più di 24 ore per piazzarli fuori territorio in attesa di immetterli nei circuiti del mercato nero. Un 37enne di Milano già noto alle forze dell’ordine e un 25enne di origine albanese sono stati arrestati dai carabinieri di Brugherio con i colleghi della Radiomobile di Monza in flagranza di reato.

I militari li hanno sorpresi nella notte tra mercoledì e giovedì mentre cercavano di rubare un mezzo parcheggiato in via Turati a Brugherio: il primo è stato arrestato subito, l’altro è scappato a bordo della Fiat Punto con cui erano arrivati. L’inseguimento è stato breve e l’albanese è stato bloccato poco dopo in via Sant’Antonio, dopo essere stato intercettato in viale Europa.

Le indagini e l’analisi dei movimenti registrati dal sistema di lettura delle targhe del Comune di Brugherio ha permesso di accertare che i due avevano già colpito qualche ora prima in via Oberdan rubando un camion che è stato ritrovato parcheggiato a Cesano Boscone. Tutti i mezzi, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.