Briosco, rompono il finestrino del suv e rubano una valigetta piena di gioielli

Colpo grosso in centro, a Briosco. In pieno giorno. Mercoledì poco dopo le 10.30 da un’auto posteggiata davanti alla Gioielleria Corbetta è sparita una valigetta piena di preziosi. Proprietario della vettura, un grosso suv nero, un rappresentante di gioielli che era entrato nel negozio per una consegna.
Polizia locale
Polizia locale

Colpo grosso in centro, a Briosco. In pieno giorno. Mercoledì poco dopo le 10.30 da un’auto posteggiata davanti alla Gioielleria Corbetta è sparita una valigetta piena di preziosi. Proprietario della vettura, un grosso suv nero, un rappresentante di gioielli che era entrato nel negozio per una consegna. Sbrigate le pratiche in una decina di minuti l’uomo è tornato alla sua auto e lì ha trovato l’amara sorpresa: uno dei finestrini posteriori rotto, lo schienale del abbassato e della valigetta che stava nel portabagagli nessuna traccia. Sparita insieme al suo ricco contenuto.

Immediatamente sono stati chiamati sul posto gli agenti della Polizia locale che hanno sentito i dipendenti degli esercizi commerciali che affacciano sulla piazza e i loro clienti: nessuno si è accorto di nulla. L’unica testimonianza utile sarebbe quella di una giovane donna che avrebbe sentito un’auto, un’utilitaria allontanarsi a tutta velocità.

«L’ipotesi più plausibile è che l’uomo sia stato seguito durante il suo giro di consegne – ha spiegato il comandante della Locale, Fabio Tagliabue – I ladri sono andati a colpo sicuro e hanno agito in una manciata di secondi». Chiunque possa avere informazioni utili è invitato a recarsi dalle forze dell’ordine.