Briosco: a Matteo Salvini il Premio Fontana di Cancro Primo Aiuto

Cancro Primo Aiuto ha assegnato il Premio Walter Fontana 2019 a Matteo Salvini, vicepresidente del consiglio e ministro dell’Interno, perché in veste di ambasciatore ha saputo dare visibilità alla onlus brianzola.
Cancro Primo Aiuto Premio Walter Fontana 2019 a Matteo Salvini
Cancro Primo Aiuto Premio Walter Fontana 2019 a Matteo Salvini

Ha saputo dare visibilità all’associazione di cui è testimonial. Per questo Cancro Primo Aiuto ha assegnato il Premio Walter Fontana 2019 a Matteo Salvini, vicepresidente del consiglio e ministro dell’Interno nonché ambasciatore della onlus brianzola.

“Non sono, infatti, mancate le occasioni in cui Salvini ha avuto modo di parlare, anche in tv o in radio, di chi è e cosa fa la Onlus brianzola a favore dei malati oncologici, così come non sono state poche le circostanze in cui il ministro ha vestito una delle giacche di Cancro Primo Aiuto dando enorme visibilità all’associazione”, spiega una nota.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 10 marzo a Capriano di Briosco, nella villa Walter Fontana. A consegnare il premio, che consiste in una scultura di Carlo Mo, l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari, con la moglie Mirella Fontana, figlia del senatore a cui è dedicato il premio.

In sala, per l’occasione, il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, anche presidente onorario di Cancro Primo Aiuto, i capigruppo leghisti di Camera e Senato Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, diversi deputati e alcuni assessori regionali, in vario modo vicini a Cancro Primo Aiuto, come Davide Caparini, Stefano Bolognini, Martina Cambiaghi, Massimo Sertori e il sottosegretario regionale con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi.

«Sono io a ringraziare Cancro Primo Aiuto Aiuto per tutto quello che fanno e ad essere davvero onorato di questo premio – ha commentato Salvini – Qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscerli e da allora cerco, nel mio piccolo, di dar loro una mano. Il Premio è uno stimolo a far ancora di più».